ForzaSole è il programma di Ubi Banca destinato a fornire prestiti personali ai privati per costruire impianti fotovoltaici, abbattere i costi e ottenere gli incentivi del Conto Energia previsti dalla normativa. Almeno 1.540 euro di incentivi e 500 euro di risparmio sulla bolletta per 20 anni, per un guadagno stimato che supera i 25.000 euro.
UBI Banca, con ForzaSole, il prestito personale a tasso agevolato, si impegna a portare energia nelle case delle famiglie italiane che intendano acquistare e istallare un impianto fotovoltaico. Calcolato su un impianto medio di 3Kw ad uso abitativo, l’investimento consente di ottenere un contributo pari a 0,44€ per ogni Kwh di energia pulita prodotta, grazie alla normativa Conto Energia riconosciuta ai soggetti che installano un impianto fotovoltaico e che stipulano una specifica Convenzione con il Gestore dei Servizi Elettrici.
È un sintomo che anche gli istituti di credito stanno iniziando a prestare a attenzione a questa particolare esigenza dei consumatori. Quindi per chi deve investire in questo settore si ha la rassicurazione che quest’istituto fornisce la garanzia e l’aiuto economico per affrontare una simile spesa. Un iniziativa lodevole e importante che anche le altre banche dovrebbero seguire per dare maggiore appoggio e garanzia ai loro abituali clienti.
fonte: PienoSole.it
Ho installato dei pannelli solari con scambio sul posto,la Banca mi sta creando una serie di problematiche, in ultimo mi ha chiesto la risoluzione del contratto con la restituzione dell’importo di 19.000.00 euro. Non avrendo simile possibilità economica se questi signori procedono mi creeranno seri problemi. Io sono pensionato, l’incentivi che mi vengomìno errogati rimangono in banca per il pagamento di quanto dovuto.
Ora io mi chiedo può la banca mettermi in sutuazioni imbarazzante? Costretto all’usura?
Ho a provvedimenti giudiziari?
Per questo tipo di finnziamwento non vi sono garanzie Statali?
Vi sono grato se mi date una dritta per poter risaolvere la problematica senza danni di alcuno. Sia alla mia immagine personale che familiare, nonchè economiche. Grazie
Caro Cosmo, purtroppo non posso dare dritte, perchè non conosco i reali motivi per cui la banca ti ha chiesto di rientrare dal finanziamento. Penso dovresti interpellare un legale di fiducia.