ForzaSole è il programma di Ubi Banca destinato a fornire prestiti personali ai privati per costruire impianti fotovoltaici, abbattere i costi e ottenere gli incentivi del Conto Energia previsti dalla normativa. Almeno 1.540 euro di incentivi e 500 euro di risparmio sulla bolletta per 20 anni, per un guadagno stimato che supera i 25.000 euro.

UBI Banca, con ForzaSole, il prestito personale a tasso agevolato, si impegna a portare energia nelle case delle famiglie italiane che intendano acquistare e istallare un impianto fotovoltaico. Calcolato su un impianto medio di 3Kw ad uso abitativo, l’investimento consente di ottenere un contributo pari a 0,44€ per ogni Kwh di energia pulita prodotta, grazie alla normativa Conto Energia riconosciuta ai soggetti che installano un impianto fotovoltaico e che stipulano una specifica Convenzione con il Gestore dei Servizi Elettrici.

È un sintomo che anche gli istituti di credito stanno iniziando a prestare a attenzione a questa particolare esigenza dei consumatori. Quindi per chi deve investire in questo settore si ha la rassicurazione che quest’istituto fornisce la garanzia e l’aiuto economico per affrontare una simile spesa. Un iniziativa lodevole e importante che anche le altre banche dovrebbero seguire per dare maggiore appoggio e garanzia ai loro abituali clienti.

fonte: PienoSole.it

Pubblicato giovedì 26 febbraio 2009 da Staff Progema